Week end emozionale al castello di Moncrivello

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/07/2016 alle ore 09:59.
Week end emozionale al castello di Moncrivello 3
Week end emozionale al castello di Moncrivello 3

Per chi resta o non è ancora andato in vacanza segnaliamo due eventi estivi al Parco della Burcina di Biella e al castello di Moncrivello, promosso dall'associazione vercellese "Tam Tam Teatro".

Le iniziative di TAM TAM per l’estate continuano con due proposte dedicate alle famiglie: pomeriggi divertenti per scoprire, in modo insolito, due luoghi d’incanto, il Parco della Burcina e il castello di Moncrivello. Sabato 23 e domenica 24 luglio si organizza “Storie degli alberi magici”; partenza da Vercelli con mezzi propri alle ore 14; le attività al Parco della Burcina (vasto giardino paesistico, ricco di specie esotiche, nato a metà 1800 per volere di un industriale biellese amante della natura) si articoleranno attraverso un percorso alla scoperta degli alberi, stimolo per l’invenzione di storie da raccontare, e termineranno con una merenda nel prato. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata in data da definire.
Sabato 30 luglio invece sarà dedicato alle “Storie al castello incantato”: un’occasione speciale per visitare il castello di Moncrivello (monumento nazionale risalente all'XI secolo, immerso nel verde in posizione panoramica tra Canavese e provincia di Vercelli), conoscerne le vicende storiche e leggendarie attraverso personaggi “singolari”, realizzare, nel laboratorio, un “castello in aria”. Infine, la merenda nel giardino sarà accompagnata da divertenti animazioni. In caso di maltempo si utilizzeranno i locali interni del castello.
La prenotazione è obbligatoria al n. 3473591753.
Informazioni sul sito www.tamtamteatro.com..

Week end emozionale al castello di Moncrivello 4

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport