VOTO PD A VERCELLI: Renzi asfalta tutti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 30/03/2017 alle ore 18:18.
VOTO PD A VERCELLI: Renzi asfalta tutti 3
Un momento dell'assemblea del Pd

Lo scorso 29 marzo alla SOMS di Vercelli si è svolta l’assemblea degli Iscritti del Circolo cittadino del Partito Democratico. L'esito del voto ha rispecchiato l'andamento nazionale che si sta registrando, ovvero ampio consenso alla linea Renzi, ma ecco il testo del comunicato ufficale del Partito Democratico.

"(...) All’ordine del giorno l’esposizione delle mozioni dei tre candidati alla carica di Segretario nazionale del PD, Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.

Dopo il saluto del Segretario cittadino Daniele Peila e la presentazione delle tre mozioni esposta da ciascuno dei rappresentanti o delegati - Alessandro Portinaro per Orlando, Riccardo Puddu per Emiliano, Michele Gaietta per Renzi - la parola è passata agli iscritti che hanno voluto intervenire a sostegno di un candidato.

Concluso il dibattito, alle ore 20 sono iniziate le operazioni di voto che si sono concluse alle 22. 

Lo scrutinio immediato ha registrato il seguente risultato: 121 votanti, 1 scheda nulla, Orlando 23 voti pari al 19,01% , Emiliano 5 voti pari al 4,13%, Renzi 92 voti pari al 76,03%.

Il PD di Vercelli esprime soddisfazione per il sostanzioso coinvolgimento dei propri iscritti che hanno partecipato in 121 su 215 in un giorno di impegni infrasettimanali.

Si può affermare che il vero vincitore di questo Congresso vercellese sia il PD stesso, un partito vivo, che si ritrova per più della metà dei suoi membri a discutere sulla propria leadership nazionale, primo atto delle fasi che porteranno alla elezione della classe dirigente locale entro quest’anno. Un partito forte e soprattutto pensante in città e per la città che si prepara all’appuntamento delle primarie del prossimo 30 aprile".

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport