VIA DUOMO: un selciato a pois...

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/10/2016 alle ore 14:37.
VIA DUOMO: un selciato a pois... 3
Tre immagini del patchwork di via Duomo e cantiere di piazza d'Azeglio

Dopo i lavori di scavo e poi il rifacimento del selciato il primo tratto di via Duomo è diventato un vero capolavoro... infatti i cubetti sono stati rimessi ovviamente senza mantenere la primitiva posizione, per cui laddove erano tracciate le righe dei parcheggi bianchi e gialli (non abbiamo notato tracce di quelli blu) il "sampietrino" è rimasto del colore originale, ne è venuto fuori un puzzle davvero singolare. Non pretendevamo che l'impresa numerasse pietra per pietra per poi ricomporre l'ordito originale, ma magari si potevano pulire, così, tanto per non sembrare i soliti dilettanti allo sbaraglio.

Questo fa sorridere, fa meno sorridere gli abitanti del congestionato "snodo" cittadino constatare che il cantiere apparso in piazza d'Azeglio - via Gioberti e che scombina non poco il traffico, è rimasto inattivo (a scavo già richiuso e selciato riposizionato), per tutta la passata settimana... ma ci siete o ci fate?

E che dire del tratto bloccato di via Duomo verso Santa Maria Maggiore, nessuno ci mette piede dalla visita del Presidente Mattarella, ma quanto tempo volete tenerlo chiuso? Certamente l'ufficio tecnico del comune e il suo strapagato dirigente troveranno delle spiegazioni per questi stop apparentemente immotivati. Ai cittadini, però, tutto ciò pare ormai come la corazzata Potemkin di Fantozzi: "Una c..... pazzesca". 

VIA DUOMO: un selciato a pois... 4
VIA DUOMO: un selciato a pois... 5

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport