VERCELLI: Sarà Drupi la star della "Panissa" 2017

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15/07/2017 alle ore 12:39.
VERCELLI: Sarà Drupi la star della "Panissa" 2017 4
VERCELLI: Sarà Drupi la star della "Panissa" 2017 4

Sarà Drupi la star della Sagra d'la Panissa numero 27 che si terrà dal 19 al 25 agosto nell'area della Palestra Mazzini, a cura del Comitato Vecchia Porta Casale. Il concerto del cantante sarà giovedì 24 agosto. Drupi, all'anagrafe Giampiero Anelli. Un artista unico nel panorama degli anni Settanta e Ottanta, cresciuto nel tempo libero, per anni continuò a fare il benzinaio, idraulico, meccanico, barista. Debuttò al festival di San Remo con la canzone “Vado via” nel 1973, ultima classificata ma poi divenne un successo internazionale e Drupi è infatti molto più noto all'estero, nei paesi dell'Est è addirittura idolatrato e i suoi concerti hanno coinvolto anche 100.000 fans! Tra i suoi successi “Piccola e Fragile”, “Sambariò”. “Soli” (terza al San Remo del 1982), “Eri bella davvero”.

Come al solito il Comitato ha quindi “arpionato” un vero mito musicale italiano.

La Sagra offrirà ogni sera grandi orchestre di Liscio: Frigerio, Vanna Isaia, Paola Damì, Macho, Danilo Ponti, Francesca Mazzuccato e la “Shary Band”, sempre molto attesa e che suonerà martedì 22 agosto. Da non trascurare le tante gare sportive e le mostre che si terranno all'interno della palestra, location in cui, in tutte le serate della festa, ci sarà anche una vera e propria maratona di collezionismo sportivo e solidarietà, all'asta oltre 150 maglie di giocatori di società italiane ed europee (tanto per dire Manchester United, Paris Saint Germain, Bayern Monaco). Con ampia presenza dei giocatori della Pro Vercelli di oggi, ma anche di ieri, che hanno inviato la maglia della loro attuale squadra. Il tutto è organizzato dalla onlus “Liberi di Scegliere” per la raccolta di fondi a favore dei progetti per il miglioramento della qualità di vita di persone disabili e delle loro famiglie.

Come vuole la tradizione ci sarà anche “Aspettando la Sagra”, una manifestazione-spettacolo per la presentazione dell'evento che si terrà presto, giovedì 20 luglio, in piazza Cavour in una serata di musica e gastronomia dal titolo “Buon compleanno Alex” per i 50 anni in musica di Sandro Tosi, leggenda vercellese che dagli esordi in pieno periodo beat è diventato uno degli esponenti più amati della musica da ballo. Durante lo show gli faranno corona tantissimi musicisti con cui ha lavorato in particolare Franky Rogers e Gian Pieretti e la partecipazione di Paola Damì. Presenta il tutto Bruno Casalino, che è il regista del programma artistico della Sagra. Al termine, per non dimenticarci che, alla fine, la vera star è sempre e solo la “Panissa”, il dream team di cucina, capitanato dal presidente del Comitato Guido Manolli, offrirà a tutti il piatto vercellese per antonomasia. Ingresso libero.

 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport