VERCELLI: Rinviati la Notte Bianca e Viotti Day & Night

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/09/2017 alle ore 18:26.
VERCELLI: Rinviata al 16 settembre la Notte Bianca  3
VERCELLI: Rinviata al 16 settembre la Notte Bianca 3

Rimandati tutti gli eventi pomeridiani del "Viotti Day & Night" come pure le altre inizative della "Notte bianca" e "Foratut" di Ascom, si farà sabato 16 settembre anziché questo sabato 9 settembre. Il meteo è sfavorevole. Rimane invece intatto il programma mattutino della manifestazione dedicata a Viotti con la trasferta a Fontanetto Po e con questo programma:

Alle ore 9 ritrovo in piazza d’Angennes, da cui si partirà in pullman alla volta di Fontanetto Po, da notare che sui pullman, durante il tragitto, saranno eseguite dal vivo musiche del geniale compositore.
A Fontanetto Po (intorno alle 9,45 visite alla parrocchia, dove venne battezzato, al teatro a lui dedicato, qui Rimonda suonerà quello che secondo la tradizione è fu il primo violino di Viotti, custodito in municipio. Prevista anche una breve rappresentazione teatrale a cura di «Teatro Lieve» sulla vita del compositore, regia di Giovanni Mongiano.
Alle 11,45 ci sarà la visita al Mulino, riseria ottocentesca a energia idraulica tuttora funzionante, Qui ci sarà la presentazione della maglia dedicata a Viotti (della griffe Alessandro Simoni), ispirata a una leggendaria maglia fatta dalla nonna di Viotti, anche qui piccolo concerto. Confermato anche il pranzo alla "Vecchia Brenta" di Vercelli. L’escursione ai luoghi viottiani della mattina costa 15 euro, se si aggiunge il pranzo alla «Vecchia Brenta» 35 euro. Tutte le istruzioni e i contatti per prenotare sul sito www.viottidayandnight.it

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport