Uno spazio giovani ad Alice Castello

Sarà inaugurato il 2 giugno il centro gestito dal Gruppo Partecipazione Giovani

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25/05/2016 alle ore 18:34.
Uno spazio giovani ad Alice Castello 3
Uno spazio giovani ad Alice Castello 3

Il prossimo 2 giugno alle ore 19 verrà inaugurato “DEN – Dove Energia Nasce”, il nuovo spazio giovani del Comune di Alice Castello, realizzato e gestito dal Gruppo Partecipazione Giovani animato dall’Associazione Itaca di Vercelli. Il nuovo spazio si trova presso la Casa degli alicesi.

Il ritrovo per i giovani è alle 16,30 a San Grato per il concerto della Banda e per la consegna della Costituzione ai diciottenni. Al termine della cerimonia sono tutti invitati per un momento di festa per il taglio del nastro del DEN.

Infine, il 4 giugno, i giovani di Alice saranno impegnati nella prima parte di lavori per realizzare il futuro spazio di ritrovo all’aria aperta nella zona della bocciofila. I giovani, sempre guidati dall’Associazione Itaca, realizzeranno gli arredi e riqualificheranno i campi per poter dare un ulteriore luogo di ritrovo per i ragazzi.

Nei prossimi mesi, il Comune completerà i lavori per consegnare al Gruppo Partecipazione Giovani l’area che la gestirà come bene comune per tutta la cittadinanza. Durante i lavori verranno affiancati da alcuni adulti appartenenti alle associazioni del paese che han dato disponibilità per aiutare.

 Gli Spazi sono concepiti prioritariamente per un target di giovani tra i 13 e i 25 annidi Alice Castello. Per il DEN, il progetto prevede la realizzazione di una sala di ritrovo e di svago (con giochi, ecc.) a disposizione dei giovani, oltreché uno spazio per convegni, proiezioni, concerti.

Per gli spazi esterni il progetto prevede:

Campo da calcetto
Campo da pallavolo
Area relax (con postazioni griglia, gazebo, fontanella, tavoli e panche)

Lo Spazio giovani resterà aperto, in via sperimentale, il martedì (dalle 16 alle 19 e dalle 20,30 alle 22,30), il giovedì (dalle 16 alle 19 e dalle 20,30 alle 22,30) e la domenica (dalle 20,30 alle 24).

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport