Totocommessi: Cristina Scirpoli di "So What"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17/08/2016 alle ore 18:32.
Totocommessi: Cristina Scirpoli di "So What" 3
Cristina Scirpoli insieme a Francesco Rava nel negozio "So What"

Come di consueto riportiamo anche sul web l'intervista settimanale di TotoCommessi.
Da non perdere il prossimo tagliando da 5 punti, che sarà solo sul giornale di lunedì 22 agosto per votare Cristina o altri dei vostri commessi/e preferiti.

Ecco, Cristina Scirpoli, titolare del negozio d’abbigliamento So What di Via Gioberti 19.
Tre aggettivi per definirti:
Determinata, testarda, fiduciosa
Quanto tempo dedichi ai social network?
Dedico molto tempo ai social soprattutto per il lavoro, sono diventati uno strumento fondamentale e indispensabile che ti permettono di stare sempre aggiornati sulla moda e le tendenze.
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Volentieri in palestra o con gli amici a bere un caffè.
Ti piace viaggiare?
Moltissimo! Perché penso sia il modo migliore per conoscere il mondo.
Se ti dovessi trasferire fuori dall’Italia, dove andresti a vivere?
Andrei a vivere in Spagna. Mi piacciono i colori, la musica, i costumi e la lingua e trovo che abbiano uno spirito allegro per affrontare al meglio le giornate.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Sicuramente uno in particolare sarebbe quello di realizzarmi completamente nel mio lavoro.
Ti piace il tuo lavoro?
Mi piace soprattutto per le soddisfazioni che mi regala. È iniziato tutto circa due anni fa e non pensavo di riuscire a realizzare il tutto. Era prima un piccolo desiderio, poi un'idea sempre più concreta, fino a quando mi sono buttata. Senza dubbio è molto difficile star dietro a tutto ciò che richiede questo lavoro e si ha sempre un po' di paura di sbagliare, ma con il giusto coraggio e tanta voglia di fare si riesce sempre a realizzarsi nel proprio piccolo. Tutto ciò che ho realizzato nel campo lavorativo è anche grazie all’aiuto del mio fidanzato Francesco Rava, che senza il suo contributo costante non sarei stata in grado di fare tutto da sola. L’idea del negozio è nata insieme e lui è una parte fondamentale dell’attività, che porta avanti con tanta determinazione.
Qual è il valore che più conta nella tua vita?
Nella vita uno dei valori che ritengo più importante è il rispetto di sé e verso il prossimo.
Qual è il tuo motto?
Impara l'arte e mettila da parte". Non c'è nulla di più realistico, è molto importante nella vita dove tutto può succedere fare tesoro delle esperienze vissute e imparare quante più cose possibili perché possono sempre tornare utili di fronte alle piccole e grandi difficoltà sul lavoro così come nella vita di tutti i giorni.
Ti piacciono i tatuaggi?
Mi piacciono molto, ne ho qualcuno e credo che esprimano un po’ di noi. Il fatto che siano indelebili esprimono su di me qualcosa di importante.
L’amicizia è….?
Comunicazione tra due persone che condividono passioni e situazioni comuni, che si capiscono e si supportano nel bene e nel male durante la loro vita.
E’ più importante amare o essere amati?
Credo che sia più importante amare per primi noi stessi. Una persona che sta bene con se stessa e ama se stessa è in grado di amare anche gli altri. C'è più impegno, sacrificio e per questo ritengo che ci sia più soddisfazione nell'amare che nell'essere amati.
Mare o montagna?
Mare1 Sono una grande amante del mare soprattutto della mia Puglia. Il mare è poesia per me.
Ricorreresti mai alla chirurgia estetica?
Solo se ne sentissi il bisogno. Credo che sia una grande possibilità poter rimediare ad un "difetto" per il quale non ci si piace o non ci si sente a proprio agio. Ognuno del proprio corpo è libero di fare ciò che vuole e se davvero grazie alla chirurgia uno possa sentirsi meglio ben venga.
Tacco 12 o scarpa bassa?
Scarpa bassa, la donna più affascinante indossa le sneakers .
Cambieresti qualcosa di te?
Di me cambierei il mio approccio a determinate situazioni. Molte volte me la prendo troppo o ci rimango male quando le cose non vanno come credevo o qualcuno ha avuto un comportamento scorretto nei miei confronti, soprattutto nel lavoro, perché ci metto tutto il mio impegno e la mia voglia di fare. Dovrei molte volte prenderla con filosofia.
Preferisci i capelli lunghi i corti?
I capelli rigorosamente lunghi.
Ti piace mangiare? Hai un piatto preferito?
Molto! E’ una delle cose più belle al mondo. E un modo per trovarsi con le persone più care e stare insieme. La tavola unisce tutti, ottimo momento di condivisione. Il mio piatto preferito è la pizza.
Quali sono le tue aspettative per il futuro?
Le mie aspettative per il futuro sono di migliorarmi sempre più nel mio lavoro, di incrementare il lavoro della mia attività e di riuscire ad ingrandirmi.
Ti piacciono gli animali?
Amo molto gli animali, in particolare i cani. Credo che i cani siano i migliori amici dell'uomo. Ho uno Shar Pei di due anni e si chiama Rocco.

Federica Mineo

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport