Torna L'Isola che c'è

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21/04/2016 alle ore 18:11.
Torna L'Isola che c'è 2
Torna L'Isola che c'è 2

Torna L'isola che c'è al Rione Isola, appuntamento domenica 24 aprile nell’area adiacente alla parrocchia di sant’Antonio da Padova. Promotore dell’iniziativa è il comitato Rione Isola in collaborazione con Broken Egg, creative lab. E la manifestazione coinvolgerà come protagonisti parecchi abitanti dello storico rione. 

L' intento è quello di unire Cultura, Arte, Attualità, Musica, Artigianato, creatività, Sport per accompagnare ed allietare una domenica primaverile agli abitanti del quartiere e al resto della città. Allo stesso tempo l'evento ha lo scopo di far collaborare realtà cittadine attive in questi ambiti e dar loro spazio per farsi conoscere!

La kermesse comincerà alle ore 11 del mattino per proseguire in serata, fino alle 23

Ecco il programma:

Alle 11.00 apre l' isola che c'è, con il suo mercatino artigianale, quest'anno più di 20 stand.

Dalle 11,30 ci si potrà avventurare in una camminata collettiva per scoprire luoghi meno noti del quartiere caratterizzati da storie intense, anche tragiche, non mancheranno momenti dedicati alla Resistenza, che ha profondamente interessato questo quartiere popolato da genti operose impegnate nelle fabbriche), ma anche da episodi gioiosi ed entusiasmanti.

Nel pomeriggio, attività e giochi per bambini, tra cui la caccia al tesoro e il mercatino dei piccoli dove tutti i bimbi possono, dotati di una coperta, stendere sul prato un' esposizione dei vecchi giocattoli per poterli scambiare con altri.

A partire dalle 15 con un dibattito pubblico in cui gli amministratori cittadini saranno impegnati a confrontarsi sui temi della democrazia partecipativa e in cui i cittadini conosceranno opportunità e risorse inedite offerte dalle associazioni del territorio.

Inoltre esibizioni cinofile con Luna Rossa, una lezione aperta di Zumba con Zumba Vercelli e un' esibizione con gli allievi di DreamFit, ormai fedele partecipante alla noste manifestazione.

Dalle 18.00 alle 23.00 musica live, tanti i musicisti vercellesi che hanno deciso di partecipare, Background, Sink, Francesca Sarasso & Umberto Capaldi, Lele Dessì, Nowhere Boys, The Maleducatones, Lumia.

 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport