STRENNA DI 12 DICEMBRE: Un volume per aiutare Pediatria

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/11/2016 alle ore 18:51.
STRENNA DI 12 DICEMBRE: Un volume per aiutare Pediatria 3
STRENNA DI 12 DICEMBRE: Un volume per aiutare Pediatria 3

Come ogni anno torna puntuale la strenna natalizia di "Dodici Dicembre", un prezioso volume che affronta ogni anno un tema, prevalentemente fotografico, della nostra Vercelli. Per un regalo prestigioso che è allo stesso tempo un atto concreto a sostegno dei progetti dell'associazione nata per ricordare Enrico Paronuzzi ed Ilaria Allodi. Quest'anno i fondi ricavati dall'operazione andranno per il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Andrea. Ecco la scheda inviata dall'associazione. L'invito è come sempre a continuare la raccolta dei volumi, sempre molto suggestivi e ricchi di informazioni sulla nostra città. 

Vercelli una città un amore – Luoghi di Cultoè il titolo del libro nuova strenna natalizia a cura dell’Associazione 12Dicembre Onlus.

Un viaggio fotografico e didascalico tra i luoghi di culto vercellesi cristiani ed ebraici, alla scoperta delle suggestioni, dell’arte e della storia celata all’interno di questi templi di fede. Le suggestive fotografie di Davide Casazza ripercorrono gli interni e gli esterni delle chiese dell’Arcidiocesi vercellese e del tempio Israelitico mentre la parte testuale, a cura di Fabrizio Finocchi e Gian Luca Marino, arricchisce la narrazione per immagini aggiungendo notizie storiche ed artistiche. Il libro è impreziosito dalle prefazioni dell’Arcivescovo Marco Arnolfo, del sindaco Maura Forte e dell’architetto della curia Daniele De Luca figura indispensabile per reperire fonti e documenti storici. Gianni Paronuzzi, presidente di 12Dicembre, ha ideato e curato la parte grafica del volume.

Il libro verrà consegnato a chi ne sarà interessato dietro ad una offerta minima che servirà per acquistare e donare un ecografo al reparto di Pediatria dell’ospedale Sant andrea di Vercelli.

Il libro sarà disponibile presso: Libreria Mondadori, corso Libertà angolo via Cavour; Cartolibreria Coppo, via G. Ferraris 70; Libreria S. Andrea, piazza G. Bicheri 1; Fotografo Bianco e Nero, via Monte di Pietà 51.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport