Soldi regionali per le imprese: come fare per averli

SI tratta di contributi nel settore ricerca, innovazione, energia.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25/05/2016 alle ore 11:04.
Soldi regionali per le imprese: come fare per averli 3
Soldi regionali per le imprese: come fare per averli 3

Convegni e incontri vari spesso sono disertati dai manager delle imprese, sempre dietro a qualche cosa di più urgente, ma l'incontro promosso dalla Confindustria Vercelli Valsesia, in collaborazione con Confindustria Piemonte e Regione Piemonte del prossimo 30 maggio a Borgosesia è davvero importante, per chi opera nelo settore ricerca, innovazione ed energia e per le imprese in difficoltà. Di seguito il comunicato ufficiale con tutte le coordinate utili

Confindustria Vercelli Valsesia, in collaborazione con Confindustria Piemonte e Regione Piemonte, organizza l’incontro gratuito “I nuovi bandi regionali di sostegno alle imprese piemontesi - Focus su Ricerca e Innovazione, Energia, Acquisizione aziende in crisi”, chesi terrà lunedì 30 maggio p.v., a partire dalle ore 09.30 a Borgosesia, presso la sede di Confindustria Vercelli Valsesia in viale Varallo n. 35.
Nel corso dell’incontro verranno presentati a cura della Regione Piemonte i bandi attivi, in fase di lancio ed in definizione, con un focus specifico su Ricerca e Innovazione, Energia e Acquisizione aziende in crisi.
Una particolare attenzione sarà riservata alle nuove misure che incentivano l’acquisizione di macchinari ed impianti innovativi per il processo aziendale.
Il seminario è gratuito, ma per motivi organizzativi si invitano le Aziende interessate ad iscriversi entro e non oltre venerdì 27 maggio p.v. via email all’indirizzo economico@confindustria.vercellivalsesia.it .

Nel corso della giornata saranno presenti inoltre i rappresentanti del Consorzio UNIVER, che ha recentemente presentato alla Regione Piemonte la propria candidatura, unitamente all’Environment Park di Torino, per l’attuazione de programma del nuovo Polo Regionale di Innovazione Energy and Clean Technologies. Il Polo Energy and Clean Technologies ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica attraverso la collaborazione tra imprese, organismi di ricerca e start up innovatrici. Al termine del seminario, nel corso del pomeriggio, sarà possibile incontrare individualmente i rappresentanti del Consorzio UNIVER per approfondire le tematiche relative al suddetto Polo (a tal fine è possibile prenotare un incontro sin da ora - inviando una email a economico@confindustria.vercellivalsesia.it - oppure durante il seminario nella mattinata del 30/05 p.v.).

Per ogni necessità, informazione o chiarimento è possibile contattare il Servizio Economico di Confindustria Vercelli Valsesia - tel. 0161/261013 – 0163/207013.

 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport