Si allarga la strada tra Vercelli e Trino

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/07/2016 alle ore 18:04.
Si allarga la strada tra Vercelli e Trino 3
Da sinistra: l’Assessore Ambiente e Territorio Davide Gilardino, il Presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti e il Sindaco di Tricerro Ezio Borgogna.

Hanno finalmente inizio i lavori di Strada Provinciale 455 di Pontestura. L’opera consiste nell’ampliamento della carreggiata (fino a 10,5 metri rispetto ai 7 presenti attualmente in alcuni punti critici), eliminando così le strozzature che mettono in pericolo i guidatori.
Il progetto prevede, per motivi di sicurezza, la costruzione di tre nuove rotatorie: una in territorio di Tricerro, una verso Costanzana e una terza nel territorio di Desana. Quest’ultima non interesserà direttamente la SP, ma ha il compito di rendere più agevole l’accesso in città. I costi si aggirano intorno a 4.500.000 €, di cui circa 3.000.000 destinati propriamente ai lavori. I 700.000 € di ribasso verranno impiegati in parte per il potenziamento della segnaletica stradale. I lavori partiranno dal tratto tricerrese, poiché attraversato da un maggior numero di automobili e mezzi pesanti. Il termine massimo fissato per la conclusione dei lavori è gennaio 2018.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport