Sarà Fiordaliso la star della "Panissa" 2016

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23/07/2016 alle ore 14:31.
Sarà Fiordaliso la star della "Panissa" 2016 3
Fiordaliso, la star della Sagra d'la Panissa di Porta Casale, sotto lo "stato maggiore" dell'associazione con il presidente Guido Manolli

Per la prima volta in assoluto la star della “Sagra d'la Panissa” di Porta Casale sarà una donna. Esauriti i vari miti anni Sessanta e Settanta si è voluto un po' aggiornare il classico “concertone” sarà dunque “Fiordaliso” l'ospite d'onore della kermesse. Farà tappa con il suo nuovo tour live il 25 agosto sul palco della palestra Mazzini, Marina Fiordaliso iniziò la carriera vincendo a Castrocaro a pari merito con Zucchero nel 1981 e fu la rivelazione del Festival di Sanremo dell'anno successivo. Nel 1984 la consacrazione, con un brano entrato nella leggenda della musica pop italiana “Non voglio mica la luna”. La sua carriera è continuata nei decenni con tanti altri successi, l'ultimo album prodotto è “Frikando” dieci brani tra cover e inediti che sarà certamente nella scaletta vercellese, insieme ai grandi successi storici.

La sagra avrà inizio sabato 20 agosto e durerà fino al giorno 26, in tutto sette giorni di festa tra la leggendaria panissa dei cuochi di Porta Casale e le migliori orchestre da ballo e gruppi musicali, secondo uno schema consolidato.

Per scoprire qualcosa di più l'ideale è partecipare questa sera, sabato 23 luglio ore 21,30, con “Aspettando la Sagra” in piazza Cavour. E' in programma il concerto del gruppo “Box Sound” che suonerà i successi di Mogol. In conclusione si potrà anche assaggiare la panissa.

 

Sarà Fiordaliso la star della

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport