SALUTE: Tonno all'istamina e merendine con la muffa

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14/07/2017 alle ore 10:22.
SALUTE: Tonno all'istamina e merendine con la muffa 3
SALUTE: Tonno all'istamina e merendine con la muffa 3

Come riferisce lo "Sportello dei diritti" presieduto da Giovanni D'Agata, il Ministero della salute e un'azienda privata hanno ritirato dal mercato due prodotti. La prima allerta riguarda confezioni di tonno con alti valori di istamina, l'altra merendine con la muffa. Ecco i dettagli

Tonno all'istamina: ritirate dalla vendita, su tutto il territorio nazionale, le scatolette di tonno in olio di girasole da 80 grammi confezionate in scatole da tre porzioni ciascuna della marca "ALGARVE". Le confezioni di tonno sono state richiamate a seguito delle analisi condotte, che hanno rilevato un’eccessiva presenza di istamina. Il lotto oggetto   del ritiro è il numero L1588C, con scadenza 09/2021, commercializzate dalla ditta TRIBEKA srl e prodotto da COFISA Conservas de Pexie da Figu eria S.A. con sede dello stabilimento a Terrapleno do Porto de Pesca , Gala 3080-801 Figueira da Foz Portugal. L’avviso di richiamo del lotto è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute.

Merendine con la muffa: La catena di supermercati e ipermercati Pam Panorama ha disposto il ritiro da tutti i punti vendita della “TRECCINA” merendina zuccherata con proprio marchio. Lo conferma oggi l'azienda PAM Spa in un comunicato avvisando di avere già avviato il ritiro preventivo e volontario. Interessato è il LOTTO L 135 17 (B) scad. 15/09/2017. 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport