SALUTE: Esami gratuiti anti-diabete

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22/09/2017 alle ore 14:09.
SALUTE: Esami gratuiti anti-diabete 3
Immagine d'archivio

La prevenzione è la migliore arma contro ogni malattia, in particolare per il Diabete che in provincia colpisce oltre 12.000 persone. Per questo non sarebbe da sprecare un'occasione di prevenzione gratuita che ci sarà in occasione della Giornata nazionale del diabete: sabato 7 Ottobre, con screening gratuiti e informazione alla popolazione. Associazione Diabetici della Provincia di Vercelli “Prof. Egidio Archero” in sinergia con l’ASL VC
Informazione, prevenzione e attenzione per la propria salute. Sono le finalità principali che animano l’iniziativa promossa per sabato 7 ottobre dall’Associazione Diabetici della Provincia di Vercelli “Prof. Egidio Archero”, in collaborazione con l’Asl di Vercelli.

Dalle 9 alle 13, presso la piastra ambulatoriale di Largo Giuseppe Giusti 13 a Vercelli sarà possibile eseguire gratuitamente alcuni esami. Si tratta di prove utili per conoscere più da vicino se stessi e sapere se è necessario adottare qualche accorgimento per contrastare la possibile prevalenza del diabete. In questa occasione infatti i volontari saranno a disposizione per misurare glicemia e pressione, eseguire screening con prova ECG, calcolare la massa corporea ed effettuare anche controlli sul bulbo oculare.

“Prevenire è meglio che curare” è lo storico slogan che l’associazione ha voluto sfruttare per accendere i riflettori sull’importanza di agire prima, soprattutto per contrastare una patologia che continua ad avere una grande incidenza sulla popolazione.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport