SAGRE La Panissa entra nel rush finale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/08/2016 alle ore 12:12.
Sagra d'la Panissa: al via il rush finale 3
Shary Band e Fiordaliso, due protagonisti musicali della

La «Sagra d’la Panissa» entra nei suoi entusiasmanti tre giorni finali, dopo avere registrato afflussi molto alti nelle prime giornate.
Oggi, mercoledì 24 agosto spazio non a una serata danzante classica ma al grande concerto della “Shary Band” che è in grado di coprire un repertorio che comprende i classici 70 - 80 - 90 ma anche la musica più recente e giovane. E per la quale sappiamo che sono in molti a voler partecipare, così come giovedì 25 agosto, per la grande serata con il concerto di Fiordaliso.
La giornata conclusiva di venerdì 26 agosto si aprirà con la cena per poi lasciare spazio all’orchestra «Giuliano e i Baroni», che completa una “dotazione” di orchestre da ballo tutte di notevole valore. La sagra terminerà alle 23 con l’esibizione “New Latin Style” della Dance School di Alessandro Mai.

Ecco un breve profilo della star di quest'anno: Fiordaliso.

Fiordaliso è la star attesa della "Panissa" 2016. Per la prima volta in assoluto la star della “Sagra d'la Panissa” di Porta Casale sarà una donna. Esauriti i vari miti anni Sessanta e Settanta si è voluto un po' aggiornare il classico “concertone” sarà dunque “Fiordaliso” l'ospite d'onore della kermesse. Farà tappa con il suo nuovo tour live il 25 agosto sul palco della palestra Mazzini.
Marina Fiordaliso iniziò la carriera vincendo a Castrocaro a pari merito con Zucchero nel 1981 e fu la rivelazione del Festival di Sanremo dell'anno successivo. Nel 1984 la consacrazione, con un brano entrato nella leggenda della musica pop italiana «Non voglio mica la luna». La sua carriera è continuata nei decenni con tanti altri successi, come «Il mio angelo» (Sanremo 1985) dedicata al primo figlio avuto a 15 anni; mentre nel 1993/94 ironicamente canta «E adesso voglio la luna». Nel 1997 incide «Come te amaré» interamente in spagnolo per i paesi del sud America dove ha avuto un notevole successo. Nel nuovo millennio continua a incidere dischi e a cantante ma diventa anche sempre più personaggio della Tv , nel 2004 partecipa al reality «Music Farm» ed è nel cast di «Piazza grande». Nel 2006 si segnala attività teatrale (altro ambito in cui l’eclettica Marina eccelle) con «Menopause the musical» e poi ancora un reality, nel 2008 «La talpa».E poi «L’Isola dei famosi» nel 2015.
Ma non ha mai smesso di produrre musica, l'ultimo album prodotto è “Frikando” dieci brani tra cover e inediti che sarà certamente nella scaletta vercellese, insieme ai grandi successi storici.
Dunque ancora una volta il Comitato Vecchia Porta Casale pesca fra i protagonisti assoluti della storia musicale italiana.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport