Operatrici dei nidi in piazza per gli stipendi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/07/2016 alle ore 11:34.
Operatrici dei nidi in piazza per gli stipendi 3
Operatrici dei nidi in piazza per gli stipendi 3

Domani, giovedì 7 luglio, ci sarà il presidio delle operatrici degli asili nido comunali di Vercelli, alle ore 10, di fronte al Comune, per denunciare il mancato rispetto degli accordi presi dinnanzi al Prefetto con la ditta "Civitas socio assistenziale", che non ha retribuito il saldo delle spettanze arretrate alle lavoratrici interessate e che lascia in estrema preoccupazione per il pagamento dei prossimi stipendi.
Al presidio sono stati invitati a partecipare i genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali. La vertenza – seguita da FP- CGIL e UILTuCS -UIL- nonostante il fattivo interessamento del Comune di Vercelli e della Prefettura per una soluzione positiva della vicenda, stenta a trovare una soluzione definitiva.
Dopo il presidio sotto il Comune di Vercelli, le lavoratrici - assistite dalle Organizzazioni sindacali e con l'appoggio dell'Amministrazione comunale - chiederanno di essere ricevute dal Prefetto per tentare un ulteriore tentativo di composizione della vertenza.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport