Oltre 3000 euro pro terremotati grazie al Presepe della Solidarietà

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02/03/2017 alle ore 11:18.
Oltre 3000 euro pro terremotati grazie al Presepe della Solidarietà 3
Oltre 3000 euro pro terremotati grazie al Presepe della Solidarietà 3

Grazie al "Presepe della solidarietà", operazione artistica realizzata nella chiesa di San Vittore da insegnati e studenti del Liceo Artistico Alciati, sono stati raccolti 3.230 euro per le zone terremotate che andranno in parte al Comune di Norcia e una parte all' Istituto Omnicomprensivo di Amatrice. La "contabilità" dell'iniziativa, e tutti i relativi "crediti" sono nel comunicato inoltrato dagli organizzatori che riportiamo integralmente

Presepe della solidarietà 2016, allestimento realizzato nella sede della ex chiesa di S. Vittore a cura del Liceo Artistico “A.Alciati”, dell’ Istituto d’Istruzione Superiore Lagrangia, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Vercelli.
L’evento principale in S. Vittore, unitamente alle attività collaterali svolte nell’Istituto Superiore Lagrangia e il gruppo Alpini di Vercelli e Trino, hanno portato al seguente risultato:

  • 1000.00 euro - PRESEPE e VIN BRULE' IN PIAZZA in collaborazione con il Liceo Artistico “A.Alciati”, sede di Trino, e il Gruppo Alpini di Trino ( referente alpini - Sergio Tricerri);
  • 1680.00 euro - PRESEPE S. Vittore e Vendita Casette ( con Alpini - Piero Medri / sezione di Vercelli e Protezione Civile - Roberto Bertone / sezione di Vercelli ), Arcidiocesi e Liceo Artistico “A.Alciati”/ Istituto d'Istruzione Superiore Lagrangia.
  • 550,00 euro - Raccolta Istituto d'Istruzione Superiore Lagrangia ( Dirigente Adriana Barone).

La somma di totale di 3.230,00 euro sarà devoluta in parte al Comune di Norcia e una parte all' Istituto Omnicomprensivo di Amatrice.

I versamenti saranno tracciati e resi disponibili da parte delle amministrazioni del Gruppo Alpini della Sede di Vercelli e dell’Istituto Superiore Lagrangia.

Si ringraziano tutti gli offerenti, visitatori e i molti partecipanti all’organizzazione dell’iniziativa.

 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport