OLIMPIADI 50&PIU': pioggia di medaglie per i vercellesi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23/09/2016 alle ore 16:30.
OLIMPIADI 50&PIU': pioggia di medaglie per i vercellesi 3
Gli atleti over 50 vercellesi alle Olimpiadi di 50&Più

Buona la partecipazione della delegazione vercellese alle "Olimpiadi" organizzate da  "50 & Più" a Marina di Pisticci (Matera) dall'11 al 19 settembre.

Massimo Pissinis si è aggiudicato una Medaglia d'oro, cat.A, nella marcia e due medaglie d'argento, rispettivamente nella Maratona e nel Ciclismo; Luciana Andreoletti, cat. D, medaglia d'argento nel ciclismo e nel nuoto stile rana e medaglia di bronzo nel nuoto stile libero; Piero Gilardo, cat. D, medaglia d'argento nella Maratona; Daniela Zanoni, cat.B, medaglia di bronzo nella maratona donne; Aurora Correggia, cat. B, medaglia di bronzo nel cliclismo donne; Eòio Coppo, medaglia di bronzo nel Ping Pong. Ci sono anche stati numerosi podi sfumati per un niente, con tanti quarti posti che hanno però incrementato la classifca a squadre consentendo alla compagine bicciolana di classificarsi al settimo posto assoluto su un lotto di oltre 1000 atleti partecipanti. Ospiti d'onore della kermesse il pugile Nino Benvenuti e il campione di ciclismo Francesco Moser. Il Presidente della 50&Più di Vercelli Alberto Filippini, ringrazia tutti i partecipanti per il brillante risultato ottenuto.
Parallelamente alle Olimpiadi si si è tenuta la VII edizione del Trofeo 50&Più Burraco, organizzato in collaborazione con ASC, ente promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Secondi classificati Lores Di Maggio e Elio Coppo.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport