Oggi al via Balzola in Festa

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03/06/2016 alle ore 09:39.
Oggi al via Balzola in Festa 3
Lo staff della Pro Loco balzolese

E’ tutto pronto per «Balzola in Festa», una kermesse che viene proposta con crescente successo dalla Pro Loco di Balzola «Rimbalzolando», presieduta da Anna Lorenzon, da oltre vent’anni. Una sagra ad hoc che attira tantissimi visitatori anche dalla vicina Bassa Vercellese e che dunque merita segnarsi sul calendario, se vi piacciono questo tipo di manifestazioni. Il piatto forte del padiglione gastronomico (in azione sia a pranzo che a cena) è il fritto di pesce, ma senza dimenticare panissa, arrosto, agnolotti «e mooooolto altro» celiano gli organizzatori.
L’esordio della festa venerdì 3 giugno. Alle ore 11 si inaugura una mostra fotografica del club locale di foto-amatori “Balzola Click”. In serata i canonici quattro salti sono assicurati dall’orchestra «Ewa for you».
Sabato 4 giugno mattino e pomeriggio saranno impiegati anche per il «Torneo di Calcio della risaia» al campo sportivo dell’oratorio. In serata la «Free Music Band» di Tricerro e, a seguire, esibizione del gruppo Zumba «Aquafit».
Domenica 5 giugno la giornata conclusiva. Dalla mattina alla sera ci sarà il mercatino «Al barat ad Bausla».
Il ricco programma prosegue con un’esibizione di auto tuning con «Team Sound» e durante la giornata sarà anche possibile coccolare i cavalli. Alle ore 17 lo spettacolo di fine anno delle scuole Primaria e dell’Infanzia e gran finale danzante dalle 21 con l’«Orchestra Leo».
«Ogni anno cerchiamo di migliorarci - commenta la presidente della Pro Loco Anna Lorenzon - anche quest’anno siamo pronti a offrire il meglio, grazie a uno staff affiatato e a bravi cuochi ai fornelli. Per cui, Vercellesi, fateci un pensierino!»

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport