NUOVI VOLONTARI per la Croce Rossa vercellese

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/10/2016 alle ore 17:08.
NUOVI VOLONTARI per la Croce Rossa vercellese 3
Il gruppo dei nuovi volontari

Carmen Baccarin, Emanuele Bosetti, Giorgio Bosetti, Mario Catino, Liliana Coggiola, Irene Corona, Roberto Fabiano, Marco Ferraris, Dora Iannotti, Nadia Maazouz, Margherita Mastrapasqua, Maria Elena Morabito, Diego Penolazzi, Michela Rezzuto, Antonio Rigazio, Gaetano Romano, Paola Rosate, Silvia Rossetti, Sara Tomeno. Sono i diciannove nuovi volontari del Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana, che, dopo aver seguito il corso diretto da Marco Ballerini, Monitore di Primo Soccorso, hanno brillantemente superato l’esame che si è svolto domenica 9 ottobre.
Durante le lezioni, hanno appreso le nozioni fondamentali del Diritto internazionale umanitario, la storia, gli ideali, i principi e gli obiettivi della C.R.I.; si sono inoltre esercitati nelle manovre salvavita, che potranno eventualmente riprendere nei corsi successivi, ai quali i volontari possono ora accedere.
“Sono molto soddisfatto dell’impegno che tutti hanno profuso nel seguire le lezioni -dichiara Marco Ballerini – Sono contento, inoltre, della curiosità e dell’attenzione che i partecipanti del corso hanno dimostrato di fronte agli argomenti che abbiamo trattato. La loro voglia di imparare e di aiutare il prossimo li guiderà con passione anche nei corsi di specializzazione che potranno seguire nei prossimi mesi. Il loro percorso è appena iniziato e auguro a tutti di non perdere mai l’entusiasmo che hanno dimostrato con me. Faccio loro un grande in bocca al lupo per il lavoro che li aspetta e li ringrazio di cuore per aver deciso di unirsi a questa grande famiglia che è la Croce Rossa Italiana e, in particolare, il Comitato di Vercelli”.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport