Nunzio Perricone, successo da Dance Team

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/04/2016 alle ore 18:30.
Nunzio Perricone, successo da Dance Team 3
Nunzio Perricone tiene la lezione

Sabato 2 aprile per la scuola di danza Dance Team è stato un altro pomeriggio ricco di emozioni!!!
Si è tenuto uno stage di modern fusion con il maestro Nunzio Perricone dedicato solo ai più piccoli, dai 6 ai 10 anni. L’aula era gremita più di 30 piccole aspiranti ballerine che hanno studiato e sudato per più di un’ora e mezza seguite dallo sguardo attento del loro beniamino, una meravigliosa esperienza che si ripeterà sicuramente in futuro. Nunzio Perricone divenuto famoso grazie alla trasmissione “Amici” di Maria de Filippi, è un ballerino straordinario che ha studiato al Teatro Dell’Opera di Roma, nel 2007 parte per il Canada e viene inserito dal Cirque du Soleil tra gli 8 ballerini migliori al mondo per far parte di uno dei suoi show a Montreal e nella River North Dance di Chicago. Nel 2013 inizia l’attività di coreografo creando balletti per diverse compagnie italiane ed estere tra cui IMPERFECT DANCER'S ed EUROBALLETTO tra le più importanti.
Tornando a sabato, come sempre notevole l’afflusso di partecipanti anche da fuori città, infatti erano presenti ragazze provenienti da scuole di Torino, Novara, Casale, Oleggio e Quarona.
Grande soddisfazione per Federica Rosso, organizzatrice dell’evento e direttrice artistica di Dance Team asd, nel constatare il sempre maggiore interesse nei confronti delle sue iniziative di promozione e divulgazione dell’arte coreutica e l’obbiettivo di creare in Vercelli un polo d’attrazione ed un centro di formazione altamente qualificata svincolato dai grossi centri urbani che rappresentano un ostacolo, soprattutto per i talenti più giovani, si sta man mano plasmando e prendendo vita.

Nunzio Perricone, successo da Dance Team 4

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport