Muceo Leone: al via DucaleLab

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04/06/2016 alle ore 13:02.
Muceo Leone: al via DucaleLab 3
Muceo Leone: al via DucaleLab 3

Questa sera alle ore 18 al Museo Leone primo concerto di DucaleLab con il "Duo Raissa" formato dai sassofonisti Filippo Ansaldi e Riccardo Brutti, due neodiplomati del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino selezionati dalla Camerata Ducale nel concorso rivolto ai migliori musicisti dei conservatori piemontesi.

La partecipazione all'evento è riservata ai primi 100 abbonati alla Stagione del Viotti Festival. I pochi biglietti disponibili saranno venduti a 5 euro oggi, sabato 4 giugno, dalle 17,30 alle 18.

Tornando ai due giovani sassofonisti, il duo si è formato appunto in Conservatorio prima nella classe di sassofono di Pietro Marchetti e successivamente in quella di musica da camera di Marco Zaccarini. I due ragazzi si sono distinti, come solisti, in diversi concorsi ed ora stanno perfezionandosi in prestigiose istituzioni quali il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma. In programma musiche di Hindemith, Sockhausen, Lauba, Noda, Leclair-Cockroft. Il concerto durerà circa 45 minuti e sarà seguito da un momento di dialogo fra il pubblico e i musicisti e dall'aperitivo. Una formula che lo scorso anno ebbe notevole successo.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport