Liceo Musicale verso i saggi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/05/2016 alle ore 15:50.
Liceo Musicale verso i saggi 3
Liceo Musicale verso i saggi 3

Si parte con i saggi di fine anno del Liceo Musicale “Lagrangia” di Vercelli: il primo appuntamento è per lunedì 16 Maggio 2016 quando, alle 18.00 e nella sede di Corso Italia 48 si terrà il Saggio di Fine anno scolastico 2015-2016 delle classi di clarinetto, pianoforte, canto, violino, contrabbasso, flauto e del laboratorio di musica d’insieme.
Protagonisti gli alunni delle classi dei docenti Gianluca Marano, Clarinetto e Laboratorio di Musica d’Insieme, Cristiana Nicolini, Pianoforte e Laboratorio Musica d’Insieme, Mariagrazia Nobili, Canto, Emanuele Simonelli, Violino, Marcello Testa, Contrabbasso e Luca Bossi, Flauto. Prevista la partecipazione della prof.ssa Silva Poy di pianoforte.
Tra i tanti, verranno eseguiti brani di Heinz, Veernker, Pachelbel, Rossini, Piazzolla, Paesiello, Mozart, Bach, Chopin, Weber.
Opere ed autori di grande spessore e difficoltà interpretativa che hanno richiesto studio ed impegno per un intero anno scolastico.
Il concerto, così come gli appuntamenti a seguire, il saggio delle classi di Violino (prof. Medicato), chitarra (prof.ssa mancini) e pianoforte (prof.ssa Poy) previsto per il 19 maggio alle 18.00 nell’Aula Magna dell’Istituto Rosa Stampa e quello delle classi di tromba, chitarra, pianoforte, percussioni, violoncello, flauto e sax (rispettivamente dei prof.ssori Morellini, Raffa, Ferrero, Perotti, Ponzoni, Maniezzo e Boggia) sempre in Aula Magna alle 18.00 ma il 24 maggio, sono gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza. Un modo efficace e speciale per far conoscere a tutti le abilità e le competenze dei giovani musicisti del Liceo Musicale dell’Istituto Superiore L. Lagrangia di Vercelli.

A loro dedichiamo la gallery

Liceo Musicale verso i saggi 4
Liceo Musicale verso i saggi 5
Liceo Musicale verso i saggi 6
Liceo Musicale verso i saggi 7

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport