L'eterna leggenda del Grande Torino

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/04/2017 alle ore 14:36.
MUSEO LEONE: Una grande mostra sul Torino 3
MUSEO LEONE: Una grande mostra sul Torino 3

Da sabato 29 aprile, con inaugurazione alle ore 10.30, e fino a domenica 7 maggio, il Museo Leone di Vercelli ospiterà la mostra “ETERNA LEGGENDA”, un omaggio alla squadra del Grande Torino a cura del Toro Club Vercelli “Eusebio Castigliano” e del Museo itinerante del Grande Torino, che farà rivivere l’epopea degli “invincibili” attraverso fotografie, documenti, cimeli ed oggetti, esposti grazie alla disponibilità del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. Il Presidente del Museo Domenico Beccaria ed il Direttore Giampaolo Muliari desiderano così offrire al pubblico vercellese un ricordo di una squadra che divenne un simbolo del calcio italiano nel secondo dopoguerra e lo faranno proprio nella settimana che ricorda la tragica scomparsa di quei campioni che il 4 maggio 1949 morirono nel terribile schianto di Superga. Una mostra, quindi, non solo per i tifosi granata ma per tutti gli sportivi vercellesi.
La mostra, con ingresso libero, sarà visitabile dal 29 aprile al 7 maggio 2017 presso la Sala d’Ercole del Museo Leone (nei consueti orari di apertura: dal martedì al venerdì ore 15,00-17,30; sabato e domenica ore 10,00-12,00 e 15,00-18,00) e permetterà di ammirare rari reperti e foto del Grande Torino pluricampione d’Italia.
Mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 18,30, sempre presso il Museo Leone, è si terrà una tavola rotonda che sarà coordinata dalla giornalista Silvia Vada e che avrà come tema il ”GRANDE TORINO leggenda del calcio Italiano”.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport