LEGO AL MUSEO: continua il concorso al MTD

Stampa Home
Articolo pubblicato il 30/11/2016 alle ore 11:25.
LEGO AL MUSEO: continua il concorso al MTD 3
LEGO AL MUSEO: continua il concorso al MTD 3

Continua il concorso Lego indetto dal Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli, in collaborazione con il negozio Stile Giocattoli, dal titolo Eroi in Museo! Crea la tua ambientazione Lego al #mtdvercelli per la creazione di opere con l’uso esclusivo dei mattoncini marchiati Lego.

Il concorso è rivolto a tutti i costruttori di età compresa tra i 6 e i 99 anni che dovranno cimentarsi nella creazione di un’opera che abbia per protagonisti degli eroi, quelli della cultura classica, ma anche i supereroi o nuovi eroi, a seconda di cosa detta la propria fantasia, lasciando ampio spazio alla creatività e alla libera interpretazione. Ogni opera dovrà prendere spunto dalle collezioni del Museo oppure essere ambientata proprio all’interno delle sue stanze. Sono previste tre categorie di partecipazione, divise per fascia d’età: 6-12 anni, 13-17 anni, 18-99 anni. Tutti i lavori saranno esposti in Museo, a partire dalla loro consegna, per essere ammirati dal pubblico e la premiazione delle opere appartenenti alle diverse categorie, valutate da un’apposita giuria ufficiale, sarà effettuata sabato 7 gennaio alle 16.30 sempre in Museo. Questa sarà anche un’occasione speciale per una golosa merenda insieme, offerta dalla Panetteria Tiziana Mancin di Tronzano Vercellese. Oltre ai premiati della giuria ufficiale saranno conferite delle menzioni speciali per ogni categoria ai lavori più votati dai visitatori del Museo e dai follower dei nostri profili social (Facebook, Twitter ed Instagram).

Il 18 dicembre è il termine ultimo per le iscrizioni e per la consegna delle opere, entrambe da effettuarsi direttamente al Museo del Tesoro del Duomo durante gli orari di apertura (da mercoledì a venerdì 15-18; sabato 10-12 e 15-18; domenica 15-18). La quota di partecipazione, di € 10,00 da versarsi all’atto dell’iscrizione, è comprensiva di un kit di partenza con cui iniziare ad entrare nel vivo della competizione. Tutte le opere saranno riconsegnate ai proprietari al termine dell’evento.

Per ulteriori informazioni: info@tesorodelduomovc.it oppure 0161.51650. Per conoscere gli altri eventi organizzati dal Museo, le novità legate alla Fondazione e i nuovissimi percorsi didattici attivati per scuole di ogni ordine e grado, oltre al sito istituzionale, è possibile visitare la pagina ufficiale Facebook “Fondazione Tesoro del Duomo Vercelli”.

 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport