Irripetibile iniziativa del Fai in Seminario

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02/04/2016 alle ore 11:29.
Irripetibile iniziativa del Fai in Seminario 3
Il cortile del Seminario

Dopo il successo delle Giornate Fai di Primavera con visite all’area dell’ex ospedale il Fai di Vercelli propone un nuovo gustoso appuntamento alla scoperta della Biblioteca e Archivio Storico dell’Arcidiocesi di Vercelli. In sala Cavazza con inediti sulla storia del Giubileo, codici miniati, tavole e disegni. A guidare i visitatori l’architetto Daniele De Luca, direttore ufficio Beni culturali dell’Arcidiocesi, e Marta Mattea. Tra i tanti tesori si potranno vedere, oltre a rarissimi libri e codici, i progetti realizzati dall’architetto Giuseppe Locarni, i disegni del pittore vercellese Ferdinando Rossaro e alcune riproduzioni fotografiche di fine Ottocento e una selezione di documenti relativi alla stroria del Giubileo.

E' necessaria la prenotazione: tramite email a delegazionefai.vercelli@fondoambiente.it o al numero 371.1862497 entro le ore 14,00 di mercoledì 6 aprile.

Al termine della visita sarà offerto un assaggio di torte di riso e un flûte di Erbaluce distribuiti da una rappresentanza delle associate di Donne & Riso. Le visite partiranno ai seguenti orari: 15.15 - 15.45 - 16.15 - 16.45 - 17.15

 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport