HALLOWEEN: visite al buio al Museo Leone

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20/10/2016 alle ore 14:51.
HALLOWEEN: visite al buio al Museo Leone 3
HALLOWEEN: visite al buio al Museo Leone 3

Nelle vetrine dei negozi cominciano a comparire zucche e ragnatele, siamo già nel clima di Halloween... e il Museo Leone lancia le sue due trazionali visite al buio per ragazzi (il 30 ottobre) e per adulti, nella fatidica serata del 31. Dato il gradimento dell'evento e non moltissimi posti disponibili conviene prenotarsi al più presto. Ecco il promo del museo con le coordinate per aderire.

Lunedì 31 ottobre, a partire dalle 20.00, in occasione della notte di Halloween, torna l’appuntamento è con la sesta edizione di “Visita al buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone”. Anche quest’anno, guidati solo da una torcia, quattro gruppi di coraggiosi visitatori potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo Leone, ovvero come la notte, nelle sale avvolte dall’oscurità, le collezioni museali, illuminate da una fioca luce, prendano vita raccontando storie diverse e misteriose: nuovi angoli oscuri del Museo attendono anche quest’anno i partecipanti.  Per poter soddisfare le numerose richieste, “Visita al Buio” si svolgerà in quattro turni di visita a partire dalle ore 20.00 con ultimo turno alle 23.00. Come per le passate edizioni “Visita al Buio” è un evento aperto ai coraggiosi di qualsiasi età e si svolge esclusivamente su prenotazione.
E anche quest’anno, per rinnovare e proporre nuove emozioni, il giorno precedente, domenica 30 ottobre, si terrà “Un’esperienza da brivido al Museo Leone versione junior”: un percorso oscuro attraverso il Museo Leone, in due turni, alle ore 20.00 e alle ore 21, per bambini e ragazzi coraggiosi dai 6 ai 12 anni. I musei come il Leone sono spesso abitati da personaggi misteriosi e bizzarri che, come anime vagabonde, approfitteranno della notte di Halloween per varcare il confine tra mondo dei vivi ed oltretomba. I giovani temerari visitatori potranno incontrarli mentre si aggirano tra le sale del museo e scoprire qualcosa di più sulla loro vita e sulle loro avventure, ma solo se si armeranno di coraggio, astuzia e un tocco di magia. Anche “Un’esperienza da brivido al Museo Leone versione junior” è un evento che si svolge su prenotazione.

Per prenotazioni e info.:
Museo Leone, via Verdi 30 – 13100 Vercelli
tel. 0161.253204; cell. 348.3272584 didattica@museoleone.it

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport