FRECCIABIANCA: fino al 6 novembre restano 14 fermate

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/10/2016 alle ore 15:03.
FRECCIABIANCA: fino al 6 novembre restano 14 fermate 3
FRECCIABIANCA: fino al 6 novembre restano 14 fermate 3

Il disagio dei pendolari vercellesi riguardo la soppressione dei Freccia Bianca ha fatto muovere l'assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte che annuncia una proroga delle 14 fermate giornaliere a Vercelli e Novara fino al 6 novembre e di 12 fino al cambio di orario, cercando intanto di capire con RFI l'opzione di aggiungere dei regionali veloci per sostituire i Freccia Bianca. Ecco nel dettaglio il comunicato: 

"L’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco, conscio dei disagi che la soppressione dei Frecciabianca possa recare alle città di Novara e Vercelli, ha intensificato i rapporti con gli enti preposti per cercare soluzioni al problema.
Da qui la comunicazione da parte di Trenitalia per chiarire la situazione a cui tali città stanno andando incontro: per poter garantire una gestione  ottimale del servizio passeggeri e in attesa dei collegamenti regionali veloci  tra Torino – Milano , garantiremo fino al 6 novembre prossimo l’offerta  Frecciabianca con  14 collegamenti al giorno con le fermate intermedie di Novara e Vercelli. Successivamente  i collegamenti diventeranno 12  e rimarranno tali fino al cambio orario del 11  dicembre prossimo.
Intanto è già stato istituito un tavolo tecnico promosso dall’Agenzia della Mobilità Regionale con Trenitalia ed RFI per studiare come poter utilizzare le tracce lasciate libere dal venire meno dei Frecciabianca sostituendoli con dei Regionali Veloci. Tali soluzioni vanno verificate attentamente con RFI per la gestione degli arrivi sui nodi principali di Milano e Torino".

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport