Festa della mamma: donato materiale didattico per 75mila euro

Stampa Home
Articolo pubblicato il 30/05/2016 alle ore 11:10.
Festa della mamma: donato materiale didattico per 75mila euro 3
Festa della mamma: donato materiale didattico per 75mila euro 3

Con Tanti Auguri Mamma 2016 il nostro editore ha donato oltre 75.000 euro in materiali didattici a tutte le scuole che hanno partecipato a questa grande iniziativa, comprese quelle del territorio del nostro giornale. L’edizione di quest’anno è stata patrocinata dalle Regioni Lombardia, Piemonte e Liguria, e grazie alla partnership di Fila abbiamo potuto regalare pastelli a cera e matite colorate della linea Giotto, oltre alle risme di carta, a 9.000 classi di 1.500 scuole coinvolte dalle testate lombarde, piemontesi, liguri e toscane del nostro circuito editoriale.

I giornali, in occasione della Festa della Mamma, hanno pubblicato in totale 170.758 messaggi e disegni di auguri, ben il 16% in più rispetto all'edizione 2015. Insomma, 170mila mamme hanno potuto commuoversi leggendo l'affetto dei loro figli e altrettanti bambini ora hanno a disposizione utili materiali per disegnare, colorare e scrivere.

Diverse le attestazioni di gratitudine e soddisfazione per questa iniziativa, sia da parte delle mamme che delle scuole che da anni ormai partecipano.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport