Evadere dal carcere... con la creatività

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29/09/2016 alle ore 12:39.
Evadere dal carcere... con la creatività 3
Evadere dal carcere... con la creatività 3

I reclusi della casa circondariale incontrano i vercellesi attraverso la creatività, grazie a una mostra, inserita negli eventi “Amici Festa dei Popoli”, a cura del Coordinamento Esterno Volontari di Giustizia che riunisce persone e associazioni impegnate a fare attività di supporto all’interno del carcere di Vercelli. Inaugurazione sabato 1° ottobre alle ore 17 al foyer del Salone Dugentesco (in Via Galileo Ferraris a Vercelli) e resterà aperta fino al 15 Ottobre. La nostra sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 17 alle ore 19.30; il sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 19.30.

Il titolo dell'esposizione è "Viaggiando LiberaMente - Esiste un posto... Sconfinamenti". A termine della visita, ciascuno potrà portare a casa un piccolo ricordo realizzato dai detenuti. Durante la mostra sarà anche presentato un piccolo volumetto che racchiude poesie, racconti e testi di alcuni detenuti.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Garante delle persone private della libertà personale del Comune di Vercelli, il Ministero della Giustizia, l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Vercelli, il Centro Territoriale per il Volontariato, la Caritas Diocesana e l’Associazione Avulss che si è occupata, in particolare, degli aspetti organizzativi.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport