Discariche abusive all'Aravecchia

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/04/2016 alle ore 15:01.
Discariche abusive all'Aravecchia 3
Discarica in via Natale Palli

E' una piaga che riguarda tutti i rioni, le periferie, il lungo Sesia e ormai da anni, il fenomeno si è acuito con la partenza della raccolta differenziata e non accenna a spegnersi. Del resto i rifiuti solo occasionalmente vengono rimossi, il più delle volte restano lì e si interrano da soli... con il passare del tempo. L'attenzione questa volta è sul rione Aravecchia. Due punti ben precisi: via Natale Palli e il fossato dietro l'ospedale sulla stradina che porta all'ex dormitorio dove ora sono alloggiati dei profughi.

L'area di via Natale Palli è la brughiera che è restata dopo l'abbattimento degli storici "scheletri". Seppure con intensita minore rispetto al passato il posto ospita una discarica al suo lato estremo, dietro la vecchia chiesetta, e come si vede dalle immagini gli hanno pure dato fuoco. Altro focolai in diversi punti dello stesso posto. A proposito che schifo quelle parti in lamiera del veccho recinto dei palazzoni... ma perché non le hanno mai tolte?

Cambiamo zona e andiamo dietro l'ospedale, un altro classico della "rumenta". Qui più che dall'altra parte nuovi strati si sovrappongono a quelli vecchi e non mi risulta in tempi recenti che mai, ma poi mai, qualcuno, Atena o volenterosi privati sia passato a pulire. La parola alle immmagini... 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport