Curarsi con le erbe: un corso per tutti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/09/2016 alle ore 10:47.
Curarsi con le erbe: un corso per tutti 3
Curarsi con le erbe: un corso per tutti 3

Nuova proposta dell'attiva sezione di Vercelli dell'associazione Archeosofica. Sono aperte le iscrizioni al corso di erboristeria che si terrà da mercoledì 5 ottobre presso la sede di via Camillo Leone 17/A. Tutte le lezioni sono sia teoriche che pratiche: verranno illustrate piante medicinali sicure e semplici da reperire. Il programma che si andrà ad approfondire è strutturato con la finalità di far acquisire ai partecipanti le nozioni di base per allestire un preparato secondo la logica di estrazione dei principi attivi e di azione sui vari distretti dell’organismo. Pertanto in ogni lezione verrà illustrato l’uso di un solvente in particolare (acqua, olio, alcool) e della sua utilità in relazione alla classe dei principi attivi che si vogliono estrarre dalle droghe officinali e quindi dell’azione medicinale che si vuole ottenere.
L’obiettivo è fornire gli strumenti utili a far comprendere ai partecipanti la logica con cui ci si muove in un laboratorio erboristico casalingo.
Il corso si articola in 4 lezioni che si terranno con cadenza settimanale il mercoledì sera alle 21.15. Per informazioni potete telefonare al numero 347.255 6742 o scrivere ad info.vercelli@boxletter.net.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport