CORSI DIAPSI: riprendono uncinetto, disegno e yoga

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/10/2016 alle ore 14:53.
CORSI DIAPSI: riprendono uncinetto, disegno e yoga 3
CORSI DIAPSI: riprendono uncinetto, disegno e yoga 3

Stanno per partire tre tradizionali corsi proposti dall’associazione «Diapsi Vercelli», sodalizio di promozione della salute mentale, che si rivolgono a tutti, secondo la filosofia che persone con disagio psichico possono interagire in un gruppo aperto senza alcun problema.
Stanno per decollare, dunque, il corso di maglia e uncinetto (tutti i martedì dal 18 ottobre dalle 17 alle 19 presso la «Casa per un po'» di via Guicciardini 27), il corso di yoga (palestra Bertinetti, primo incontro di presentazione il 21 ottobre alle ore 17,30, ed infine il corso di disegno, sempre alla «Casa per un po'» con il primo incontro di presentazione fissato per mercoledì 19 ottobre alle 18.
Per quanto riguarda il corso di maglia e uncinetto è tenuto da Linda Pittarella e negli anni ha creato un suo pubblico di donne di diverse età, che si trovano per socializzare e imparare a lavorare a maglia e uncinetto... ma non è vietato partecipare agli uomini...
Le lezioni di Yoga sono tenute da Ulla Capra. Le lezioni prevedono lo studio pratico di posizioni fisiche che sono focalizzate sull’uso della respirazione, tecniche di rilassamento e armonizzazione tra mente e corpo.
Il corso di disegno permette a persone completamente a digiuno di poter comporre e tracciare un disegno. Partendo da semplici esercizi gli allievi verranno condotti a realizzare lavori sempre più complessi come ritratto, figura, copia dal vero, grazie al chiaro scuro a matita. Docente un’affermata pittrice vercellese Elisa Marmo.
Tutte queste attività permettono a chi partecipa di acquisire nuove abilità o di mantenere un buon livello di benessere psico-fisico e inoltre si contribuisce a sostenere un'associazione che è sempre stata in prima linea sul fronte della salute mentale e che non ha eguali sul nostro territorio.
Per informazioni: Tel. 0161 092294 / 393-6096370 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Oppure alla E-mail: info@diapsivercelli.it.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport