Con il Cai nella Valli dell'Ossola

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/03/2016 alle ore 17:06.
Con il Cai nella Valli dell'Ossola 2
Con il Cai nella Valli dell'Ossola 2

Il Club Alpino Italiano, sezione di Vercelli organizza per domenica 10 aprile una giornata in Valle Antigorio, alla scoperta delle sue origini geologiche, attraverso un'escursione a piedi di un paio di ore, in discesa, con dislivello molto contenuto, all'incirca 100 m. Il percorso si snoda attraversando gli Orridi di Uriezzo, tra pareti di rocce scavate dalle cascate parte del sistema di torrenti che scorrevano sul fondo del ghiacciaio che percorreva la valle. Il tragitto prevede l’arrivo alle “Marmitte dei Giganti”, presso Maiesso, dove fai sarò la sosta per il pranzo al sacco, per giungere  poi a Verampio, dove il pullman effettuerà il trasferimento Crodo.

Qui i gitanti vercellesi avranno l'opportunità di conoscere le particolarità dell'ambiente del Parco Veglia-Devero, flora, fauna e altri aspetti caratteristici con apposita visita guidata.

La giornata si concluderà con la visita guidata al Museo della Mineralogia e delle Acque Minerali, adiacente al Centro visita del Parco.

Iscrizioni entro venerdì 1° aprile. Per informazioni e adesioni : sede C.A.I. mart. e ven. h. 21.15 -22.45. Tel. 0161-250207; info@caivercelli.it

 

 

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport