Ci sono dei camper da spostare alla Garrone

Stampa Home
Articolo pubblicato il 31/03/2016 alle ore 09:46.
Ci sono dei camper da spostare alla Garrone 2
I camper parcheggiati alla Garrone

Notizia Oggi Vercelli lo va dicendo ormai da più di un anno, alla Garrone una marea di posti auto è occupata da camper che sono lì dal giorno del diluvio...

Ora, a causa della moria di parcheggi per il blocco di piazza del Tribunale e di via Conte Rosso, il gruppo consiliare di "Vercelli Amica" rilancia la segnalazione e il disappunto dei vercellesi.

«Molti vercellesi si stanno lamentando in questi giorni - scrivono - per la difficoltà, sempre più crescente, di trovare posti auto in centro, specie dopo la più che giustificata chiusura di alcune vie a ridosso del Tribunale e dell'ex Teatro dei Nobili, dopo il crollo del muro del castello del Beato Amedeo, lungo via Conte Rosso.
Una delle soluzioni vengono prospettare, e che noi porteremo all'attenzione dei Consiglio comunale, è lo spostamento dei camper e dei caravan da tempo immemorabile posteggiati sotto una grande tettoia del maxi parcheggio dell'ex caserma Garrone». Il suggerimento sulla possibile soluzione è il seguente: «Naturalmente l'invito a traslocare per camper e caravan dovrebbe essere preceduto dall'individuazione di aree apposite dove radunare questi automezzi: noi suggeriamo il maxi parcheggio dell'ormai ex Centro Nuoto, oppure l'area divertimenti dietro al Cinzia, ma potrebbero essere trovare altre soluzioni, magari suggerite dagli stessi camperisti».

Nel comunicato si rileva anche il paradosso delle aree rosa di parcheggio per le donne incinte, che tra l'altro sono poche in città, dove non c'è un divieto a parcheggiare ma solo una richiesta di lasciarli cortesemente liberi...

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport