On line arriva un negozio di scarpe

Cerchi l'associazione... e trovi un negozio

Un problema che ha coinvolto altri sodalizi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25/03/2016 alle ore 13:14.
Cerchi l'associazione... e trovi un negozio
Cerchi l'associazione... e trovi un negozio

Clicchi famijavarsleisa.it e ti esce un negozio di vendita scarpe on line, stessa cosa accade digitando il riferimento all’associazione Viotti di Fontanetto Po e analoghe situazioni sarebbero accadute anche ad altri sodalizi. «Voglio sottolineare che la Famija Varsleisa non c’entra nulla - spiega il presidente dell’associazione Pier Luigi Bruni - non vorremmo che clienti insoddisfatti se la prendano con noi».

Il link riferito alla Famija Varsleisa è intestato a un signore di Helgoland. Per chi non lo sapesse Helgoland è un’isola (meglio dire quasi uno scoglio) nel Mare del Nord a due ore di traghetto dalla costa tedesca. Il dominio è stato registrato il 4 agosto 2015. E server di riferimento sono in Giappone e Cina. Quello che si rifà all’associazione Viotti di Fontanetto Po è invece intestato a un inglese di Gloucester, il dominio è stato registrato il 7 aprile 2015, anche l’intestazione del negozio è diversa, ma vende scarpe e ha una grafica fotocopia dell’altro.

Sappiamo che la Famija Varsleisa aveva un sito che tempo fa ha dismesso perché non più utile alla sua attività. Il dominio vacante è stato dunque successivamente acquisito legittimamente, parrebbe infatti una pratica comune l'acquisizione rapida di un nome di dominio dismesso, è legale e non ci si può fare nulla. Se avete un dominio con nome e cognome, dunque, non dismettetelo mai... potreste trovarvi associati a chissà quale attività!

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport