CARESANA: Note d'estate tra Vasco e Liscio

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14/07/2017 alle ore 17:16.
CARESANA: Note d'estate tra Vasco e Liscio 3
Alberto Rocchetti (tributo a Vasco Rossi) e Lella Blu sono le star di Note d'Estate

Torna l’estate e tornano le “note” a Caresana, dove è già partito il conto alla rovescia per «Note di mezza estate», che sabato 15 e domenica 16, coinvolgerà gli abitanti del centro della Bassa Vercellese.
Buona cucina e tanta musica, in programma il prossimo fine settimana, per allietare tutti coloro che interverranno alla kermesse.
«Siamo giunti all’edizione numero undici di un evento che ha sempre conseguito un buon successo di pubblico gastronomico - spiega Elio Binelli, presidente del Comitato Festeggiamenti Caresanesi, associazione che organizza la manifestazione - e siamo convinti che anche quest’anno si potranno ottenere buoni riscontri a livello di partecipazione».
Questo il programma: sabato 15 luglio, alle ore 19, aprirà lo stand che propone fritto misto alla piemontese, panissa vercellese e altri piatti tipici della cucina bicciolana. Alle 22.30 grande musica, con la Rocketti Band di Alberto Rocchetti, più che mai d’attualità visto che il tastierista del “Blasco”, si esibirà sul palco con un «Tributo a Vasco Rossi», offrendo in pratica un “remake” meno eclatante, ma sempre d’alto livello del recentissimo concertone di Modena, uno degli eventi rock più importanti di sempre nel mondo, con una carrellata dei successi più importanti del leggendario rocker modenese. La band, del resto, transita in queste zone da alcuni anni, riscuotendo sempre grandi apprezzamenti.
Domenica sera, oltre all’apertura dello stand gastronomico alle 19, dalle 21.30 in avanti, si ballerà sulle note dell’orchestra “Lella Blu”. Anche questo appuntamento è di grande spessore. La cantante, una delle icone della musica da ballo, forma la sua prima band nel 1981, con la quale si esibisce nei più rinomati locali da ballo italiani, con un repertorio dance e pop internazionale. Nel contempo, “Lella Blu” diventa anche la voce di tanti jingles televisivi nazionali ideati dalla grande agenzia pubblicitaria di Armando Testa di Torino. Nel 2004 “Lella Blu” pubblica il suo primo album di musica da ballo intitolato “Sabato Sera…”. Nel 2007 incide il brano “Il mondo degli uomini bambini” che dà il titolo al suo secondo lavoro discografico. Questo nuovo cd ha un ottimo riscontro sul pubblico, e si espande così il raggio di azione sul territorio italiano. Nel 2008 esce il suo terzo album “La Grande Luna”. Nel dicembre 2009, Lella Blu presenta al Festival della musica da ballo al Palacassa di Parma l’anteprima del nuovo cd “Volevo la verità” prodotto da Bagutti Edizioni Musicali. La sua voce inconfondibile, un repertorio a 360°gradi e tanto spettacolo assicurano al pubblico grandi emozioni e serate divertenti. In cartellone, spazio anche per la scuola di ballo Freedom Dance, che proporrà una dimostrazione di ballo hip-hop, uno dei generi che sta conquistando un grandissimo successo tra i giovani negli ultimi anni.
Per quanto riguarda le manifestazioni collaterali, possiamo affermare che in previsione, in entrambe le serate, sarà allestito un grandioso Banco della Fortuna, l’ingresso è a offerta libera, e si può disporre di un ampio parcheggio videosorvegliato”.
Per informazioni, si può consultare il sito internet www.caresanainfesta.it, o il profilo facebook.com/comitatocaresana, oppure scrivere all’indirizzo mail cfcaresanesi@gmail.com
Fabio MIchelone

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport