BORGO VC: Scaricano tonnellate di rifiuti speciali

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09/08/2017 alle ore 14:38.
BORGO VC: Scaricano tonnellate di rifiuti speciali 2
BORGO VC: Scaricano tonnellate di rifiuti speciali 2

Hanno scaricato sei "bilici", circa 20 tennellate di rifiuti speciali, pare scarti di compostaggio, in una zona adiacente l'area industriale di Borgo Vercelli e stavano per scaricarne altri due quando sono stati fermati dai carabinieri intorno alle 12,30 di stamane. Gli autisti sono stati fermati e non è secluso che vengano arrestati. L'operazione delle forze dei carabinieri e forestali è ancora in corso.

«Siamo stati avvertiti da cittadini del paese - commenta il sindaco Mario Demagistri - che già da ieri avevano avvistato dei camion sospetti. Ho cominciato a fare delle ronde nella speranzza di coglieli sul fatto. Peccato che siano riusciti a scaricare sei camion, ma ora sono certo che si scoprirà chi sono i mandanti e che la pagheranno cara»-

I malviventi agivano con una enorme spudoratezza. Dalle forze dell'ordine non sono ancora arrivati dettagli- Da voci che circolano in paese sembrerebbe che si tratti di italiani che operano per un'azienda lombarda, ma naturalmente sono dettagli ancora da verificare.

Aggiornamento delle ore 15: Sul posto è presente pure l'Arpa che sta prelevando campioni del materiale scaricato in modo da determinarne la pericolosità e le eventuali misure da intraprendere per evitare rischi per la salute. Sarebbe in arrivo anche il magistrato. Con molta probabilità l'area sarà poi messa sotto sequestro e impedito l'accesso. In seguito si dovrà capire come provvedere alla rimozione. Sembrano esserci tutti i presupposti per un'evoluzione positiva delle indagini. Dal modus operandi sfrontato si potrebbe dedurre che questo non è stato l'unico smaltimento criminale eseguito.

 

BORGO VC: Scaricano tonnellate di rifiuti speciali 6
BORGO VC: Scaricano tonnellate di rifiuti speciali 7

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport