Andar per erbette al Parco

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/04/2016 alle ore 18:18.
Andar per erbette al Parco 3
L'edizione 2015 dell'evento3

La primavera è un po' più bizzosa del solito, alternando giornate calde ad altre molto più fresche. Ma la natura sboccia comunque e grazie al Centro Atlantide la si potrà ammirare al Parco delle Lame di Albano.

Infatti, vista la continua richiesta ed affluenza di pubblico, il Centro Ricerche Atlantide, in collaborazione con l’Ente di Gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore (che ha ssorbito anche il nostro Parco di Albano), ripropone anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento “Andar per erbette”, una piacevole e semplice passeggiata tra boschi e campi alla scoperta delle erbe spontanee alimentari.

Le guide del Parco delle Lame del Sesia aspettano tutti coloro che desiderino accostarsi o approfondire l’argomento, domenica 10 aprile alle ore 15.30 presso la sede del Parco Lame del Sesia, in via XX Settembre 12 ad Albano Vercellese (VC).

Al termine della passeggiata, verso le ore 17.30, chi lo vorrà potrà intrattenersi presso la Locanda delle Lame per degustare una stuzzicante merenda sinoira a base di erbe. Il costo per aderire alla passeggiata è di 6 euro (gratuito per i bambini fino ai 12 anni), mentre quello per la merenda sinoira è di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino agli 11 anni.

Per partecipare alle iniziative del Centro Ricerche Atlantide bisogna essere soci, la quota associativa per il 2016 è di 1 euro. Sia per la passeggiata che per la merenda sinoira è obbligatoria la prenotazione, che va effettuata entro venerdì 8 aprile scrivendo una mail a centroatlantide@yahoo.it o telefonando al 3397488620.

In caso di maltempo l’iniziativa potrà essere rinviata a data da definirsi.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport