Anche a Vercelli gli agenti pulenti Lions

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15/04/2016 alle ore 17:26.
Anche a Vercelli gli agenti pulenti Lions 3
Anche a Vercelli gli agenti pulenti Lions 3

Il Lions Club di Vercelli promuove nella nostra città il progetto, ideato dall’Area Distrettuale Tutela Ambiente e condiviso da alcuni club del distretto Lions 108Ia1 (valle d’Aosta e Piemonte centro-settentrionale), è denominato “Missione Agenti Pulenti: proteggiamo i monumenti”, e si propone di sensibilizzare i giovani alla conoscenza, al rispetto ed alla salvaguardia dei monumenti.Il service è stato ideato e realizzato l’anno scorso a Novara dal Lions Club Novara Ticino, ha avuto successo ed è stato potenziato. A questa edizione parteciperanno 558 ragazzi (14 scuole e 23 classi) in 10 città.
Verranno coinvolti studenti dell’ultimo anno della scuola elementare e del primo anno della scuola media, A Vercelli sono previsti due appuntamenti, uno il 2 maggio e l’altro il 16 maggio, al mattino, con due ore di lezione in aula e due ore di attività esterna (monumento in piazza Cavour).
Il progetto è frutto della collaborazione tra Lions Club, Centro Conservazione e Restauro di Venaria Reale, Ufficio Scolastico Territoriale, Assessorati Regionali Istruzione e Beni Culturali, Soprintendenze Regionali ai Beni Culturali, amministrazioni comunali ed autorità locali.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport