Aism: nuovi progetti per i soci con sclerosi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20/07/2016 alle ore 19:31.
Aism: nuovi progetti per i soci con sclerosi 3
Aism: nuovi progetti per i soci con sclerosi 3

Le persone con Sclerosi Multipla hanno bisogno di continuare a vivere una vita il più possibile normale e di relazione, AISM Vercelli, che già tanto ha fatto e sta facendo, ha varato delle nuove iniziative che si presentano assai valide:  l’avvio di un’attività di supporto psicologico, l’apertura di uno sportello informativo, che aiuterà le persone con SM ad orientarsi negli iter burocratici riguardanti l’invalidità, e l’iniziativa “Gruppo amici”, i volontari che ne faranno parte andranno a far visita agli associati che non possono muoversi da casa. Sono tutte novità che sono nel piano operativo 2016 approvato dal Consiglio Direttivo e dalla Sede Nazionale. Piano di cui si è parlato sabato 16 luglio al Circolo sportivo Bellaria al congresso soci AISM per l’approvazione del pogramma attività 2016.

L’incontro è iniziato con la presentazione della psicologa Cinzia Communara di Biella che ha illustrato la nuova attività di supporto psicologico che la sezione di Vercelli intende finanziare a favore delle persone con Sclerosi Multipla. In seguito la tesoriera Rita Casè ha presentato nel dettaglio il bilancio 2015 e il budget 2016 dell’associazione che sono stati approvati all’unanimità. La presidente AISM Claire Mortarotti ha infine esposto il piano operativo 2016 a

L'associazione per il 2016 continuerà a offrire due importanti attività di benessere (AFA e Tai-Chi), a organizzare convegni e a fornire trasporti a tutti i soci con SM. Il congresso si è concluso con un momento conviviale tra i soci.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport