ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/03/2017 alle ore 13:17.
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 4
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 4
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 13
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 13
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 17
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 17

Tremendo damma a Borgo Vercelli. Un uomo ha prima tamponato l'auto della moglie separata e poi l'ha accoltellata in piena Via Tavallini. Non si sa ancora quanti colpi sono stati inferti ma pare che la donna sia in gravissime condizioni all'ospedale Sant'Andrea. Sulla scena del crimine la Digos di Vercelli e carabinieri di Borgo Vercelli.

Seguiranno aggiornamenti

Aggiornamento delle ore 13,30: L'uomo è stato arrestato dai carabinieri e portato alla caserma di Vercelli per essere interrogato. Portato via intorno alle 13,20 dopo che era stato individuato nascoto in un androne a 50 metri dal luogo dell'aggressione. Emergono i primi dettagli, parrebbe che la vittima sia stata più volte minacciata dal marito separato, tanto che si era trasferita da Villata alla casa della madre, a Borgo Vercelli, proprio per cercare più sicurezza. Confermate le gravissime condizioni della malcapitata che sarebbe a rischio di vita.

AGGIORNAMENTO ORE 14,22: la donna che è stata accoltellata si chiama Fiorilena Ronco, è del 1976, e in questi istanti viene sottoposta a un delicato intervento chirurgico all'ospedale S. Andrea di Vercelli. E' arrivata al Pronto Soccorso in codice rosso e in gravissime condizioni. L'aggressore, il suo ex marito, è Maurizio Zangari. Secondo le testimonianze raccolte sul posto aveva già ricevuto una diffida ad avvinarsi alla donna. Nonostante ciò le minacce erano continuate al punto che la Ronco aveva deciso di trasferirsi da Villata, dove abitava, a Borgo Vercelli, in casa dei genitori. L'uomo è ora a Vercelli, nella caserma dei carabinieri. Zangari ha atteso che la donna uscisse dal posto di lavoro, la Budelleria Giordano, poco distante dalla casa di riposo Tavallini, per poi speronare la sua auto e compiere il drammatico gesto. La donna è scesa dall'auto, questo secondo le testimonianze raccolte, ed è fuggita, rintanandosi all'interno di un portone poco distante. L'uomo l'avrebbe raggiunta e accoltellata. La strada è ancora chiusa al traffico per consentire alle forze dell'ordine i rilievi di rito.

AGGIORNAMENTO ORE 15,10: Fiorilena Ronco, la 41enne accoltellata dall'ex marito Maurizio Zangari, è ancora sotto i ferri in sala operatoria all'ospedale S. Andrea di Vercelli. La situazione è grave, tanto che al Dea è presente anche un medico legale. I medici sono impegnati per cercare di salvarle la vita.

 

ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 5
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 6
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 7
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 8
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 9
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 10
ACCOLTELLA LA EX MOGLIE IN MEZZO ALLA STRADA 11

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport