A Vercelli si gira un film con Valentina Lodovini

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/07/2016 alle ore 11:46.
A Vercelli si gira un film con Valentina Lodovini 3
A sinistra Daniele Statella, a destra l'attrice Valentina Lodovini

A luglio e agosto Vercelli diventa un po' Cinecitta, ospitando il set cinematografico per la nuova produzione dell'associazione vercellese Creative Comics che si farà con il sostegno della Film Commission Piemonte e Film Commission Lombardia. Il film ha il titolo provvisorio “Il Mucchio - Spore”, la produzione sarà coordinata da cartoonist Daniele Statella, fumettista vercellese per Bonelli Editore, coprodotto da Michele Trecate con la sceneggiatura e la regia di Alessia Di Giovanni, giovane scrittrice e regista vercellese che ha alle spalle collaborazioni con Sky, Mediaset, Mondadori.

Il film vedrà tra i protagonisti l’attrice Valentina Lodovini, già protagonista di “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio e Alice Croci che ha lavorato con Gabriele Salvatores. Le riprese saranno realizzate sia nei dintorni che nelle vie del centro- La pellicola andrà ai festival e uscirà nelle sale cinematografiche di tutt’Italia. Sarà un'occasione di promozione della città, con tanto di citazione nei titoli di coda.

“E’ l’ennesima prova che possediamo grandi talenti creativi tra i giovani vercellesi – evidenzia l’assessore Andrea Raineri – i quali riescono a ritagliarsi spazi significativi anche a livello nazionale e non solo. Siamo felici quando riusciamo a riaverli a Vercelli soprattutto nell’esercizio delle loro professionalità come in questa occasione”.

“Considero estremamente positive queste opportunità – dice il sindaco Maura Forte – che permettono alla Città di promuoversi diffusamente grazie a uno strumento potentissimo in termini di capacità informativa e divulgativa come il cinema. Sono grata all’associazione Creative Comics che ha scelto Vercelli per realizzare il film”.

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport