A fuoco la cascina San Giuseppe. Morti alcuni animali

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21/06/2016 alle ore 12:55.
A fuoco una cascina 2
A fuoco una cascina 2

Incendio in corso alla cascina San Giuseppe , nota in quanto "casa" di molti animali che sono accuditi da Massimo De Maio, il gestore del canile municipale consortile di Borgo Vercelli.  A breve aggiornamenti.

La cascina si trova subito a destra nella strada sterrata che dalla Cascina Ranza porta alla strada di Palestro. Cinque equipaggi dei Vigili del Fuoco impegnati, parrebbe che l'incendio si sia sviluppato, come era già avvenuto non troppo tempo fa, per un'autocombustione del fieno. Presto altre info e la gallery.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13,52: l'incendio è divampato verso le 11 di questa mattina e ha colpito la parte della cascina confinante con l'abitazione di De Maio. In quella parte di struttura era ammassato il fieno che serve per accudire e dar da mangiare ai numerosi animali che sono custoditi. Probabilmente, secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco. si è trattato di autocomubustione con la complicità del caldo della giornata. il tetto della parte interessata è andato completamente distrutto mentre non ci dovrebbero essere danni ingenti all'abitazione. Purtroppo, come ci ha confermato lo stesso Di Maio, alcuni animali, quelli alloggiati nella parte superiore dell'edificio, sono morti carbonizzati. Si tratterebbe di rare razze di piccioni e galli, alcuni dei quali pochi giorni fa erano stati esibiti alla Fattoria in Città. Fortunatamente i cani che si trovavano nella parte al piano terreno sono stati tratti in salvo prima che le fiamme invadessero anche quelle stanze. Al momento non si registrano danni alle persone. Sul posto attualmente vi sono 5 mezzi dei vigili del fuoco e due volanti della polizia.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14,33: secondo fonti uffiiose la mamma di Massimo De Maio è stata trasportata all'ospedale S. Andrea per un principio di intossicazione da fumo mentre lo stesso De Maio lamenta una ustione a un braccio.

A fuoco una cascina 5
A fuoco una cascina 6

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica

Sport